Al S.Stefano Avis il derby dell’adriatico

da | 14 Nov 2021 | news

Dopo la terza giornata del girone di andata, la classifica del Gruppo B vede in testa con 4 punti, la coppia S.Stefano Avis e Metalferro Abruzzo, seguono a due punti Menarini Farmaceutica Wheelchair Sport Firenze e Banco di Sardegna Dinamo Lab, mentre rimane a quota zero Special Sport Bergamo Montello.
La partita più attesa e alla fine anche la più spettacolare della giornata di ieri 13/11/21, il derby dell’Adriatico, tra S.Stefano Avis e Metalferro Abruzzo, storiche rivali. la S.Stefano Avis sempre avanti nel punteggio e la squadra Abruzzese a cercare di rimontare. In apertura dell’ultimo quarto la Metalferro piazza un 9 a 0 che riaccende la partita, per un lungo testa a testa finale, dove grinta, tenacia e determinazione hanno permesso ai ragazzi allenati dal Coach Ceriscioli di chiudere l’incontro sul risultato di 63 a 60.
Domenica 21/11/21 si gioca la Supercoppa Italiana, che mette di fronte i Campioni d’Italia in carica della UnipolSai Briantea84 Cantù e la S.Stefano Avis vincitrice della Coppa Italia 2021. Il Campionato osserverà una lunga sosta, fino all’8 gennaio 2022, per le festività natalizie e per dar spazio agli Europei di basket in carrozzina che si terranno a Madrid dal 4 al 12 dicembre 2021 dove vedrà impegnata la Nazionale Italiana guidata dal Coach Carlo Di Giusto.
Grande soddisfazione in casa S.Stefano AVIS per la numerosa presenza in Nazionale dei propri giocatori.
Infatti oltre all’allenatore Roberto Ceriscioli sono stati convocati ben 5 atleti: Sabry Bedzeti, Enrico Ghione, Andrea Giaretti, Davide Schiera e Dimitri Tanghe.